Acquista ora

Acquista i biglietti per:

Destinazione

La Maddalena

La Maddalena è un comune di 11.000 abitanti della provincia di Sassari. Consiste in un arcipelago composto da sette isole principali e da isole minori, le più importanti delle quali sono La Maddalena, Budelli, Santo Stefano e Caprera.
Le isole ed il mare circostante fanno parte dal 1994 del Parco Nazionale della Maddalena, area protetta marina e terrestre di interesse nazionale e comunitario famosa in tutto il mondo per le sue acque cristalline e la ricchezza della sua biodiversità.
Rinomata località turistica, l’arcipelago offre numerose spiagge, come la celeberrima Spiaggia Rosa, arenile a massima protezione ambientale che si trova nell’isola di Budelli.
L’arcipelago è noto anche per essere stato l’ultima dimora di Giuseppe Garibaldi che costruì a Caprera la famosa “Casa bianca”, oggi casa Museo che dell’Eroe dei Due Mondi ospita anche la tomba.

 

Palau

Palau è un comune di 4.055 abitanti della provincia di Sassari. È una delle località più famose del nord della Sardegna, grazie al suo porto turistico, alle sue 20 spiagge di sabbia finissima, ai suoi 24 km di costa che si estende dal Golfo delle Saline sino alla foce del fiume Liscia.
Palau si trova in un’insenatura naturale, a pochissima distanza dalla celeberrima Costa Smeralda e di fronte il Parco Nazionale della Maddalena.
Locali, luci ed eventi animano le notti estive, quando Palau ospita decine di migliaia di turisti.
A Palau si trova la Roccia dell’Orso, una delle icone più conosciute della Sardegna. Si tratta di una roccia modellata dai venti che, per milioni e milioni d’anni, hanno sferzato il granito erodendo le parti più fragili e scolpendo una forma che in modo straordinario somiglia alla sagoma di un orso.
La roccia era conosciutissima già dall’antichità e rappresentava un punto di riferimento per i marinai che battevano questi mari.
In direzione Santa Teresa Gallura, si trova l’Isola dei Gabbiani con le sue due spiagge che si aprono a ventaglio – da una parte l’Arenaria e dall’altra Porto Pollo. Insieme alla vicina Barrabisa, grazie alla brezza che soffia costante, questo è il paradiso per windsurfer, kitsurfer e funboarder.

 

Come arrivare

A Palau si arriva in aereo (l’aeroporto di Olbia è a 40 km; quello di Alghero a 150 Km; quello di Cagliari, a 300 Km); in nave (i porti più vicini sono quelli di Olbia e Golfo Aranci, poco più distante si trova Porto Torres ed infine Cagliari); in auto (da Porto Torres percorrendo la strada panoramica a nord; da Olbia percorrendo la SS 125 in direzione Arzachena-Palau; da Cagliari percorrendo la SS 131 fino a Sassari e poi seguendo le indicazioni; da Alghero percorrendo la SS 291 fino a Sassari e poi seguendo le indicazioni); in bus (ARST collega tutto l’anno Palau con il porto di Olbia, l’aeroporto Costa Smeralda e Tempio Pausania; Turmotravel effettua collegamenti stagionali tra Palau e l’aeroporto di Olbia; Digitur effettua un collegamento stagionale tra Santa Teresa Gallura e l’aeroporto di Alghero).