Acquista ora

Acquista i biglietti per:

Chi siamo

Il Gruppo Caronte & Tourist

Nato nel 2003 dalla fusione di due storiche compagnie di traghettamento privato, entrambe operanti tra le due sponde dello Stretto di Messina, il Gruppo Caronte & Tourist assicura in atto anche i collegamenti tra la Sicilia e le sue isole minori (tramite C&T Isole Minori) e il trasporto di mezzi commerciali tra i porti di Salerno e Messina (tramite Cartour).

 

Maddalena Lines

Maddalena Lines opera il collegamento tra Palau e l’isola de La Maddalena, in Sardegna.

Il traghetto parte da Palau con una frequenza che varia da un’ora a mezz’ora nelle ore di punta.

In alta stagione, Maddalena Lines effettua fino a 30 partenze al giorno, sette giorni su sette. La durata della traversata è di soli 15 minuti.

Come arrivare

È possibile raggiungere Palau in vari modi:

  • Aereo: L’aeroporto di Olbia dista 40 km, quello di Alghero 150 km e quello di Cagliari 300 km.
  • Nave: I porti più vicini sono Olbia e Golfo Aranci. Porto Torres è leggermente più distante, seguito da Cagliari.
  • Bus e auto: Da Porto Torres si percorre la strada panoramica a nord; da Olbia si segue la SS 125 in direzione Arzachena-Palau; da Cagliari si prende la SS 131 fino a Sassari, seguendo poi le indicazioni per Palau; da Alghero si segue la SS 291 fino a Sassari e poi le indicazioni per Palau.

 

La Maddalena

La Maddalena è un arcipelago di sette isole principali e diverse isole minori, tra cui le più importanti sono La Maddalena, Budelli, Santo Stefano e Caprera. Dal 1994, queste isole e il mare circostante fanno parte del Parco Nazionale della Maddalena, un’area protetta marina e terrestre di rilevanza nazionale e comunitaria, nota per le sue acque cristalline e la ricchezza della biodiversità. Celebre meta turistica, l’arcipelago offre numerose spiagge, tra cui la famosa Spiaggia Rosa sull’isola di Budelli, un’area a massima protezione ambientale.

Palau

Palau è un comune rinomato per il suo porto turistico, le sue 20 spiagge di sabbia finissima e i 24 km di costa che si estendono dal Golfo delle Saline fino alla foce del fiume Liscia. Situato in un’insenatura naturale, Palau è vicinissimo alla celebre Costa Smeralda e di fronte al Parco Nazionale della Maddalena. Durante l’estate, Palau si anima con locali, luci ed eventi che attirano decine di migliaia di turisti.